Come migliorare

la tua Performance

executive Coaching

executive Coaching

Il miglior modo per raggiungere i tuoi obiettivi

Un percorso di sviluppo delle competenze deve iniziare con un’attenta fase di assessment psicologico che consente di ottenere un quadro delle risorse (punti di forza e aree di miglioramento) attraverso strumenti validati. Un esame dello status che guida e orienta il successivo percorso di coaching verso obiettivi specifici in funzione delle proprie caratteristiche. Le competenze possono essere definite in funzione delle richieste previste dal ruolo professionale e in armonia con le strategie aziendali, sono osservabili attraverso i comportamenti e misurabili grazie ai sistemi di rilevazione che sono stati messi a punto dalla psicologia. Ma soprattutto è possibile sviluppare una consapevolezza attraverso processi di apprendimento e di sviluppo guidati dallo psicologo del lavoro e all’interno di un percorso di coaching. L’approccio cognitivo prevede di focalizzare l’attenzione sugli schemi, i processi cognitivi, i vincoli informativi (attenzione, memoria, comunicazione e comprensione) e la loro influenza in ogni attività professionale.

DOTT.IGOR GRAZIATO

Psicologo del lavoro e delle Organizzazioni

Psicoterapeuta – Ipnosi Evidence Based

Membro Internazionale dell’APA (American Psychological Association)

COME POSSO AIUTARTI A RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI DI BUSINESS?

Attraverso un percorso strutturato e basato su un modello Evidence Based

Psychological Assessment

La prima fase del percorso di Executive Coaching è caratterizzato da un assessment quanitativo e qualitativo gestito a livello informatico che fornirà al professionista un feedback strutturato sulle sue caratteristiche.

Performance Improvement

Il percorso di coaching sarà personalizzato in base alle caratteristiche delle persona, ai suoi obiettivi e in funzione delle indicazioni fornite dalla fase di Assessment. Queseto processo terrà anche conto del contesto organizzativo in cui opera il professionista per facilitare il processo di SKILL DEVELOPMENT.

Performance Monitoring

l percorso di coaching sarà sottoposto ad una costante monitoraggio e nella fase conclusiva sarà sottoposto ad una verifica dei risultati al fine di migliorare l’efficacia del processo di cambiamento.

Un problema, una domanda, un suggerimento?

Contattami sono a tua disposizione per darti maggiori informazioni.